Coronavirus, il virologo Pregliasco: “Astrazeneca? Non si può dare una caratterizzazione di età, si ragiona sul rapporto rischio-beneficio, è una scelta politica più che scientifica”

Coronavirus, il virologo Pregliasco: “Astrazeneca? Non si può dare una caratterizzazione di età, si ragiona sul rapporto rischio-beneficio, è una scelta politica più che scientifica”
Stretto web INTERNO

E’ questo quanto affermato dal virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario IRCCS Galeazzi di Milano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Genetica Oggi”, condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.

So che si stanno facendo alcune indagini su un mix di vaccini, ma siamo ancora in una fase preliminare.

Ritengo che ad oggi non vi sia controindicazione nel fare la seconda dose negli under 60, bisogna mantenere e rafforzare le difese immunitarie. (Stretto web)

La notizia riportata su altri media

Ma, parlando a titolo personale, il responsabile della strategia sui vaccini dell'Agenzia europea ha detto possibile un legame con il vaccino e rari coaguli di sangue. Intanto stamattina in Italia riaprono le scuole: a tornare in aula i bambini delle elementari e gli alunni della prima media (Vatican News)

Oggetto dell’incontro: gli eventuali ulteriori indicazioni sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca. Tutto questo mentre il nostro Paese torna diviso in fasce di colore a seconda del rischio Covid. (Velvet Gossip)

Lo ha detto il commissario all'emergenza Francesco Paolo Figliuolo, rivelano alcune fonti presenti all'incontro governo-Regioni sul vaccino anglo-svedese (Adnkronos) - Da domani il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato anche nella fascia che va dai 60 ai 79 anni. (La Sicilia)

Vaccino Covid Astrazeneca | possibile legame con trombosi? Cosa ha detto l'Ema

Leggi su italiasera (Di mercoledì 7 aprile 2021)e valutazioni Ema, vertice tra ile le. AstraZeneca, riunione Governo-Regioni (Di mercoledì 7 aprile 2021) AstraZeneca e valutazioni Ema, vertice tra il Governo e le Regioni. (Zazoom Blog)

oris Johnson ringrazia gli esperti dell'autorità sul farmaco britannica per l'aggiornamento "sui potenziali effetti collaterali estremamente rari" del vaccino antiCovid di AstraZeneca e s'impegna a rispettarne le indicazioni. (RagusaNews)

Cosa ha detto l’Ema (Di giovedì 8 aprile 2021) Vaccino Covid Astrazeneca: il composto anglo-svedese ancora sotto la luce dei riflettori. Vaccino Covid Astrazeneca: dopo l’indagine condotta a inizio marzo, determinata dallo stop all’utilizzo deciso da diversi paesi Ue, l’Ema ha approfondito la possibilità di un legame tra somministrazione e insorgenza . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr