L’utilitaria elettrica da 4.000 euro che impensierisce Tesla

Business Insider Italia ECONOMIA

Si chiama Hong Guang Mini EV l’utilitaria di fabbricazione cinese (SAIC Motors in joint venture con GM) che, al prezzo di 4.000 euro, sta mangiando importanti quote di mercato a Tesla.

Il mese scorso le vendite dell’auto elettrica economica in Cina sono state circa il doppio di quelle di Tesla.

Ed è evidente che, benché le prestazioni tra le due auto non siano minimamente comparabili, il prezzo di una Hong Guang è decisamente più accessibile di quello di una Tesla

Le mini auto elettriche stanno diventando molto popolari anche grazie al fatto che il governo cinese, intenzionato ad abbattere l’inquinamento, offre politiche fiscali e di agevolazione a chi ne compra una. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. Ricarica ad alta potenza: in quali zone. Aree di servizio di strade ad alto scorrimento o autostrade (ClubAlfa.it)

Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. (ClubAlfa.it)

Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. (Massa Critica)

Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. Presa Modo per auto elettriche: la 1? (ClubAlfa.it)

Diverse fonti ora affermano che la società abbia in programma di investire nel mondo dell’automotive. Mentre le sanzioni statunitensi hanno avuto un effetto negativo sulla società, Huawei continua a indagare in nuove aree di sviluppo dove investire (Telefonino.net)