Nadal riscrive la storia: è il primo a riuscirci, tifosi a bocca aperta

Nadal riscrive la storia: è il primo a riuscirci, tifosi a bocca aperta
MateraSport24.it SPORT

Rafa Nadal grande protagonista agli Internazionali d’Italia a Roma. Gli è bastata una sola vittoria per entrare nella storia A una settimana dal commovente commiato all’Atp di Madrid, Rafa Nadal si è presentato agli Internazionali d’Italia, a Roma, in quella che molto probabilmente sarà la sua ultima presenza al Foro Italico. Il campione iberico è arrivato con ampio anticipo rispetto all’inizio del torneo ed è stato accolto da un vero e proprio bagno di folla nei suoi allenamenti sul Centrale e sui campi secondari. (MateraSport24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Che il pubblico di Roma possa assistere a una battaglia totale sembra intuirsi fin dal game d’apertura, tenuto da Hurkacz con grandissima difficoltà, dopo 22 punti e 5 palle break annullate. (OA Sport)

Dopo aver trionfato per dieci volte nel Masters 1000 capitolino, il campione maiorchino ha salutato - forse per l'ultima volta - il Foro Italico. Dopo la sconfitta contro l'avversario polacco, numero 9 del ranking Atp, il tennista spagnolo ha rifiutato anche le celebrazioni in suo onore (Sky Tg24 )

Il dieci volte campione degli Internazionali dice addio al Foro Italico: decisiva la sconfitta in due set contro il polacco Hubert Hurkacz (6-1, 6-3), numero 9 del mondo e 7 del seeding, lontanissimo dal 305 che occupava Rafa prima di cominciare il torneo. (corriereadriatico.it)

Rafael Nadal: "Ultima volta a Roma? Mai detto. Non so se giocherò il Roland Garros"

Pioli non si dimentica certo il sesto derby consecutivo perso, Milan-Inter 1-2 del 22 aprile che ha dato l’aritmetica certezza del ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Dopo il 5-1 al Cagliari, l’allenatore rossonero valuta il momento. (Inter-News)

(Adnkronos) – E’ morto a 98 anni Roger Corman, il mitico produttore e regista “re dei B-movie”, leggendario per la sua rapidità nel realizzare i film (sei/sette l’anno, alcuni in meno di due giorni), che ha dato impulso alla carriera di giovani talenti non ancora affermati (molti dei quali protagonisti del rinnovamento del cinema statunitense) come Peter Bogdanovich, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Paul Bartel, Monte Hellmann, Jack Hill, John Sayles, James Cameron, Joe Dante, Jonathan Demme, Jack Nicholson, Robert De Niro, Ellen Burstyn, tanto da formare una factory, una vera e propria ‘scuola cormaniana’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E, invece, non c'è stata alcuna cerimonia speciale. In conferenza stampa, Nadal ha però sciolto i dubbi e spiegato di non aver mai detto che questa sarebbe stata la sua ultima apparizione a Roma. (Tennis World Italia)