L'aeroporto di Catania chiude "causa Etna", ragazzi di Cerveteri bloccati

TerzoBinario.it INTERNO

Non è totalmente esclusa l’ipotesi di una permanenza ulteriore in terra siciliana, per i passeggeri rimasti a terra possibile sistemazione in hotel Ci sono anche due ragazzi di Cerveteri tra i passeggeri rimasti bloccati all’aeroporto di Catania, chiuso al traffico aereo in queste ore a causa dell’eruzione dell’Etna. Dopo alcuni giorni di vacanza trascorsi in Sicilia, oggi era tutto pronto per il loro ritorno a casa, ma una volta giunti all’aeroporto la brutta sorpresa: voli rimandati a causa dell’eruzione del vulcano. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima l’incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell’aeroporto di Catania, ora l’eruzione dell’Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l’aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Giornale di Sicilia)

Nello scalo sono in corso le operazioni per ripulire Non sembra esserci pace per chi deve volare da e per la Sicilia, dopo il lungo stop a causa di un incendio, l'aeroporto Fontanarossa di Catania è di nuovo chiuso a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. (Io Donna)

CATANIA (Trentino)

C'è anche chi ha vissuto i dirottamenti per il rogo del 16 luglio tra i tanti passeggeri bloccati nello scalo: e qualcuno decide di restare a dormine nel Terminal E’ proprio un’estate nera quella che sta vivendo l’aeroporto di Catania, una delle prin cipali porte d’ingresso in Sicilia per i turisti. (La Sicilia)

“Nonostante il vettore aereo non sia responsabile del disservizio, e per questo motivo non spetta la compensazione pecuniaria ai passeggeri, secondo il regolamento 261 del 2004, è previsto il rimborso delle spese extra sostenute dal viaggiatore per raggiungere la meta prefissata, qualora la stessa compagnia non abbia provveduto ad assistere il passeggero – dice dice Felice D’Angelo, ceo di ItaliaRimborso – Il passeggero, quindi, alla ricezione della comunicazione del disagio, è libero di non accettare la riprotezione, qualora la stessa sia nei giorni successivi alla di viaggio desiderata. (Livesicilia.it)

Sei ore di ritardo MALPENSA – Resterà chiuso almeno fino alle 20 di oggi l’aeroporto di Catania a causa dell’attività eruttiva dell’Etna. Inevitabili i disagi sullo scalo siciliano, ma le ripercussioni si fanno sentire anche a Malpensa con dirottamenti, ritardi e cancellazioni. (malpensa24.it)