Il Ciclone Mocha minaccia le coste di Bangladesh e Myanmar: migliaia cercano rifugio

Meteo Giornale ESTERI

Il Ciclone Mocha sta per colpire duramente Bangladesh e Myanmar, con i paesi costieri che si preparano per l’imminente tempesta. Gli enti governativi di entrambe le nazioni hanno esortato migliaia di persone a cercare rifugio in luoghi sicuri, in previsione della tempesta imminente. L’arrivo del Ciclone Mocha Il Ciclone raggiunge le coste del Myanmar Domenica mattina, la fascia periferica del Ciclone Mocha ha raggiunto la costa dello stato Rakhine del Myanmar. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Vento e pioggia in Myanmar, si avvicina il ciclone tropicale Mocha (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ciclone Mocha, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania questa mattina, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. Mocha è vicino alla costa di Cox's Bazar in Bangladesh e al confine birmano e "probabilmente si muoverà in direzione nord-nord-est e finirà di attraversare le coste di Cox's Bazar e della Birmania settentrionale vicino a Sittwe nel pomeriggio di oggi", ha dichiarato il dipartimento in un bollettino speciale. (Trentino)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ciclone Mocha si è intensificato fino a diventare l’equivalente di un uragano di 5ª categoria mentre attraversa il Golfo del Bengala procedendo verso il Myanmar e il Bangladesh: lo ha confermato il National Hurricane Center statunitense. (MeteoWeb)

Il ciclone Mocha e' ormai ad un passo dal toccare terra; domenica 14 maggio farà landfall al confine tra Bangladesh e Myanmar Mocha si è andato intensificando nelle ultime ore tanto da raggiungere l'equivalente categoria 5 (3bmeteo)

Il ciclone Mocha si è intensificato fino a raggiungere l'equivalente di un uragano di categoria 5 mentre si avvicina alle coste del Bangladesh e della Birmania nel Golfo del Bengala, secondo il Typhoon Warning Center statunitense. (AGI - Agenzia Italia)