AstraZeneca, è il giorno della verità: cosa sappiamo davvero sugli eventi avversi

BresciaToday INTERNO

ll vaccino AstraZeneca torna a far parlare di sè.

Ma se questo fosse il motivo, allora il problema potrebbe essere riscontrato anche in altri vaccini come quello di Johnson & Johnson e Sputnik, che usano la stessa tecnologia.

AstraZeneca: cosa succede a chi deve fare il richiamo. Ma cosa succede a chi deve fare il richiamo, ovvero la seconda dose di AstraZeneca dopo la prima?

AtraZeneca: il rischio trombosi (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assessore della Regione Lazio riconosce che «i dubbi su AstraZeneca rischiano di azzoppare la campagna vaccinale» Intervenuto anche a “SkyTg24”, Sileri ha quindi precisato che «probabilmente non sarà l’Aifa a prendere la prima decisione sulle limitazioni al vaccino AstraZeneca». (Quotidiano del Sud)

Ricordiamo che in Italia, l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) aveva inizialmente consigliato l’uso del vaccino fino ai 55 anni, poi lo aveva ampliato fino ai 65 anni. A marzo scorso, infine, anche questo limite era stato rimosso e il vaccino di AstraZeneca poteva essere somministrato anche per gli over 65. (Wired.it)

Il Regno Unito valuta lo stop al vaccino AstraZeneca per le persone sotto i 50 anni dopo i casi di trombosi segnalati. La questione riguarda la sicurezza e la fiducia dell'opinione pubblica. (Adnkronos)