Massimo Bonfigli morto dopo l'attacco di febbre: aveva fatto la prima dose di vaccino - il Resto del Carlino

il Resto del Carlino ECONOMIA

Secondo la ricostruzione fornita dalla famiglia, Bonfigli, che avrebbe compiuto 59 anni a ottobre, lunedì 7 giugno aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

L’altroieri poi, martedì pomeriggio, il 58enne era stato trasferito all’ospedale regionale di Torrette per un problema epatico, tanto da ventilare l’ipotesi di un trapianto di fegato

Macerata, 17 giugno 2021 - All’alba di ieri, verso le 6, all’ospedale regionale di Torrette è morto il 58enne Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il punto sull’utilizzo dei singoli vaccini. VAXZEVRIA (ASTRAZENECA) dosi consegnate 707.964, di cui 15 nella giornata di ieri. Dosi somministrate 262.906 (l'Immediato)

Domani il funerale. Bonfigli era andato regolarmente al lavoro fino a quando ha avuto il malessere: una decina di giorni fa aveva fatto la prima dose di vaccino Pzifer e per alcuni giorni aveva avuto un po' di febbre (ilmessaggero.it)

Prima solo un po’ di febbre e poi un malessere importante al fegato che lo avevano costretto al ricovero: prima a Macerata e poi a Torrette. Soffriva di una patologia al fegato ma i malesseri sono cominciati dieci giorni dopo l’inoculazione del siero di Pfizer (Leggilo.org)

Massimo Bonfigli. Massimo Bonfigli, funzionario della Provincia, è morto a 58 anni dieci giorni dopo aver effettuato la prima dose di vaccino Pfizer. Morto Massimo Bonfigli: le cause del decesso. (Yahoo Notizie)

Una mappatura molecolare post mortem avrebbe però rilevato valori significativi del virus in tutti gli organi esaminati, tranne nel fegato e nel bulbo olfattivo. (ilGiornale.it)

Morto dopo Pfizer, indagini in corso. Per capire se la dose di vaccino Pfizer abbia davvero influito sulla causa del decesso di Massimo Bonfigli, bisogna aspettare l’autopsia della medicina legale. Il geometra e funzionario della viabilità della Provincia marchigiana aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer il 7 giugno. (CheNews.it)