Amazon Trading, la truffa telefonica che promette guadagni facili ma non c'entra con Amazon

Sky Tg24 ECONOMIA

Le chiamate con voce registrata propongono servizi di acquisto e la vendita di azioni in Borsa, ma sono un imbroglio. Milioni di utenti le denunciano, ma sono difficili da bloccare ascolta articolo Condividi Centinaia di chiamate con voce registrata che arrivano ad ogni ora del giorno. Tutte provenienti da numeri diversi. Propongono investimenti acquistando azioni Amazon "ma non sono realmente riconducibili ad Amazon e risultano finalizzate all’acquisizione di dati personali e/o somme di denaro degli utenti", avverte la Consob. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Pensavamo di aver sconfitto le telefonate moleste e invece no: oltre al telemarketing aggressivo che il registro delle opposizioni è riuscito a limitare soltanto parzialmente come abbiamo visto sul Giornale. (ilGiornale.it)

Se ricevete una chiamata da un numero sconosciuto che vi propone di investire nel mercato azionario di Amazon con la promessa di guadagni facili e sicuri, fate attenzione: si tratta della truffa denominata “Amazon Trading”. (Tech Princess)

In realtà, si tratta di una truffa e le vittime rischiano di perdere il loro denaro. Recentemente, sono emerse segnalazioni di truffe telefoniche che coinvolgono il nome di Amazon e del trading online. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

La telefonata arriva da numeri cellulari o fissi di qualunque provincia italiana così da indurre fiducia e convincerti a rispondere. Appena si apre la chiamata si troverà un operatore o un nastro registrato che si presenterà sempre come rappresentante di Amazon hi tech trading. (Money.it)

Ancora una volta, il brand Amazon viene sfruttato per una nuova truffa che sta dilagando anche nel nostro Paese, dopo aver mietuto numerose vittime all’estero. Un fenomeno in forte crescita che, secondo le associazioni dei consumatori, avrebbe già prodotto i primi drammatici risultati in capo a tutte quelle persone che hanno dato fiducia a questo sistema. (BorsaInside.com)

Intanto i Carabinieri di Sora hanno diffuso l’effige fotografica della persona identificata alle Compagnie Carabinieri del circondario. Al telefono con l’operatore della Centrale Operativa di Sora, avevano concordato di recarsi presso il bancomat in centro a Sora dove, invece che i familiari, si erano presentati i militari. (Frosinone News)