Dopo il Roland Garros, l’obiettivo di Sinner è lavorare sulla forza: “Il mio allenamento preferito”

Dopo il Roland Garros, l’obiettivo di Sinner è lavorare sulla forza: “Il mio allenamento preferito”
Ubi Tennis SPORT

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli – perché non ne ho moltissimi“.

Il miglioramento continuo per Jannik Sinner è più di un obiettivo, assume più che altro i contorni dell’ossessione

Insomma, la sua vita è e rimarrà il tennis, però Jannik sta imparando ad apprezzare anche la sala attrezzi.

Però è importante dal punto di vista fisico: quando passi molte ore in campo, devi essere pronto“. (Ubi Tennis)

Su altri media

"Giocare al meglio dei cinque set contro Nadal e Djokovic è ancora difficile per i nostri ragazzi - ha detto nel corso di 'TennisMania' -. 9 Giugno 2021. Camporese si aspetta di più da Sinner. (Sportal)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Rafael Nadal agli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. Non è facile ma è quello che ho scelto di fare, e se vuoi migliorare in campo devi lavorare tanto anche in palestra“ (OA Sport)

Tennis, Omar Camporese: "Sinner ha problemi tecnici e manca di creatività. Musetti ritirato perché non ne aveva più"

Con qualche ruggito però, soprattutto da parte di Lorenzo Musetti e non certo di Jannik Sinner. Era partito una meraviglia questo fantastico lunedì, Musetti 7-6, 7-6 su un Djokovic quasi incredulo di quello che si trovava di fronte. (ilGiornale.it)

L’azzurro ha problemi tecnici che deve risolvere, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative“. Sinner ho avuto modo di osservarlo nella Finale di Miami e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più come impostazione. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr