iOS 18 presenterà una nuova schermata Home “più personalizzabile”

Nell’ultima edizione della newsletter Power On di Bloomberg, Mark Gurman scrive che gli utenti dovrebbero aspettarsi aggiornamenti alla schermata Home dell’iPhone come parte di iOS 18. Advertising Sebbene non fornisca molti dettagli, afferma che iOS 18 renderà la schermata Home”più personalizzabile”. MacRumors afferma che una delle modifiche significherà che gli utenti di iPhone potranno posizionare liberamente le icone delle app sulla griglia, con la possibilità di creare spazi vuoti, righe e colonne tra le icone delle app. (iSpazio)

Ne parlano anche altri media

L'aggiornamento atteso del sistema operativo introdurrà la capacità di creare spazi vuoti, righe e colonne tra le icone delle applicazioni. (Multiplayer.it)

Secondo le nuove indiscrezioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo iOS 18, dovrebbe portare a bordo degli iPhone 16 delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa che potrebbero “cambiare radicalmente la storia del sistema operativo". (Fastweb Plus)

La strategia di intelligenza artificiale di Apple potrebbe non necessariamente mirare solo a offrire le migliori app di intelligenza artificiale che può produrre, ma piuttosto a consegnare un App Store AI migliorato che potrebbe debuttare alla WWDC. (iSpazio)

Il nuovo iOS 18 si preannuncia come uno dei più grandi aggiornamenti di sempre per il sistema operativo mobile di Apple: tra intelligenza artificiale ed un redesign che potrebbe finalmente dare spazio a maggior personalizzazione da parte degli utenti. (GizChina.it )

Tutto come da programma. Apple ha annunciato ufficialmente che anche quest’anno l’evento dedicato alla presentazione degli aggiornamenti dei suoi sistemi operativi si terrà a giugno, in quel di Cupertino. (IlSoftware.it)

Apple ha già arricchito il nuovo canale YouTube con una selezione di video della scorsa edizione, la WWDC 2023, e questo aiuta già a capire quali tipologie di contenuti aspettarsi durante la WWDC 2024 che parte il 10 Giugno 2024. (iPhone Italia)