Incidenti su lavoro, Mattarella: "Ferita sociale, servono legalità e prevenzione"

Incidenti su lavoro, Mattarella: Ferita sociale, servono legalità e prevenzione
Adnkronos INTERNO

"Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari.

Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna

Messaggio del Capo dello Stato in occasione della Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro: "Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna.

4 'riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto'. (Adnkronos)

Su altre testate

La tutela della salute e della sicurezza nello svolgimento delle attività deve essere – secondo Mattarella – una delle prerogative di uno Stato democratico. Lo riconosce anche l‘articolo 4 della Costituzione, come “condizione per rendere effettivo il diritto al lavoro” (Il Fatto Quotidiano)

“Si pensava che questo luogo, anche nella crisi sociale e politica, fosse un luogo sacro – ha detto – E il fatto che non lo sia più è un elemento di inquietudine” L'ex sindacalista ha portato la sua solidarietà al segretario Landini davanti alla sede romana del sindacato. (LaPresse)

"La Costituzione nell'articolo 4 - ha rimarcato Mattarella - 'riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto'. Le nuove misure prevederanno, tra le altre cose, una "maggiore efficacia delle sanzioni" e un "potente investimento sulla formazione" (la Repubblica)

Morti sul lavoro. Mattarella: ferita sociale lacerante, servono legalità e prevenzione

Per tutta risposta la polizia utilizza lacrimogeni nel tentativo di tenere lontani i no-Green pass da Palazzo Chigi, vero obiettivo 09 ottobre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

"Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr