Dichiara il falso per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciato a Gazzuolo

OglioPoNews INTERNO

– Nella giornata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Gazzuolo hanno denunciato un uomo tunisino, B.K.H.

L’uomo infatti, nel 2020, durante la redazione della domanda tesa ad ottenere il beneficio, aveva indicato di possedere il requisito essenziale della residenza in Italia almeno decennale.

classe 1981, residente a Gazzuolo, per false attestazioni rilasciate al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. (OglioPoNews)

Su altre testate

Finalmente è stato approvato il Decreto Sostegno. Reddito di cittadinanza, Naspi e Decreto Sostegno. (The Wam)

Confermata la proroga Reddito di emergenza 2021, attraverso l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Sostegni, presentato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nella serata di oggi, venerdì 19 marzo 2021, che porta con sé una serie di novità. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Con il Decreto Sostegni il governo Draghi vuole premiare chi prende il reddito di cittadinanza e trova un lavoro. Il piano per il reddito di cittadinanza a chi trova lavoro. Non solo: è stato anche stanziato un miliardo in più per il reddito ed è stato prolungato fino alla fine dell’anno il contratto dei navigator. (LA NOTIZIA)

Ansa. Otto miliardi per il lavoro e il contrasto alla povertà, ma anche fondi per aiutare scuole e studenti. Dalle partite Iva al Reddito: TUTTE LE MISURE (Sky Tg24 )

Per ulteriori chiarimenti sul Reddito di Emergenza, sui requisiti, su come fare la domanda e altri aspetti pratici, visitate questa pagina dell’INPS dedicata (Filodiritto)

La soglia di reddito familiare per la verifica della sussistenza del requisito si ottiene moltiplicando il valore della scala di equivalenza per 400 euro. (Today.it)