Il principio oltre la moda: la sostenibilità protagonista della terza puntata di «Tech.Emotion»

Corriere della Sera ECONOMIA

E ha risorse e competenze per ambire a guidare questo nuovo modello di sviluppo umano, tecnologico ed economico che deve passare attraverso una più diffusa consapevolezza e conoscenza di questo sistema integrato

La sostenibilità è il principio per cui il sentimento individuale e l’impegno collettivo cercano l’armonia su diverse componenti tra loro interdipendenti: società, pianeta e interessi economico-produttivi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dallo studio emerge come in Italia solo l’1,76% delle piccole imprese con più di 20 addetti pubblichi un Bilancio di Sostenibilità, percentuale che crolla allo 0,63% per le aziende con meno di 10 dipendenti. (La Stampa)

A rivelarlo è la ricerca "Sostenibilità alla sbarra", report realizzato da ConsumerLab - centro studi specializzato in sostenibilità - e dedicato ad analizzare lo stato di avanzamento della trasformazione sostenibile delle imprese e le influenze che orientano i consumi. (Sky Tg24 )