Napoli, in città 35 mila tra macchine e motorini con targa polacca per pagare meno l'assicurazione

Il Giornale d'Italia INTERNO

Napoli è la città che ha le tariffe assicurative RC auto e moto più alte d'Italia. Un problema a cui molti cittadini partenopei avevano deciso di ovviare con targhe straniere. Estero vestizione si chiama, ovvero si mette a un veicolo italiano una targa straniera. Con questo metodo si sfugge alla legge perché non si sa la data certa del contratto. Un fenomeno che è stato contrastato con l'introduzione di nuove leggi: ora, infatti, un veicolo con targa estera non può circolare per più di un anno su suolo italiano. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Turista travolta e uccisa a Palermo, l’autista fugge ma poi si costituisce A Palermo una turista polacca di 31 anni è stata investita e uccisa mentre stava attraversando la strada assieme a suo marito. (Sardegna Live)

La vacanza si è conclusa però in modo tragico per una turista polacca di 31 anni, Patrycja Bartosik Weder, investita e uccisa da un pirata della strada nella notte a Palermo, in corso Tukory, vicino alla stazione centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Era già stato individuato dagli agenti della polizia municipale e dalla polizia di Stato. Si è costituito l’automobilista pirata che la notte scorsa ha travolto e ucciso a Palermo una turista polacca, Patrycja Bartosik Weder, di 31 anni, che stava attraversando la strada insieme al marito. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'automobilista si è dileguato prima di costituirsi diverse ore dopo alle forze dell'ordine. (Fanpage.it)

SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 09/05/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La salma della giovane turista è sotto sequestro, custodita alla Medicina legale del Policlinico, in attesa di ulteri… Un esame diagnostico irripetibile per valutare la forza dell’impatto con la Smart. (La Repubblica)