Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di forti scosse

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Taiwan è stata colpita anche oggi da decine di scosse sismiche. Non vengono segnalate vittime sull’isola dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.2 dello scorso 3 aprile. Le scosse più forti tra le ultime, riferiscono i media locali, sono state di magnitudo 6.3 e di magnitudo 6 e hanno colpito la zona della contea di Hualien. Per la Central Weather Administration (Cwa) si tratta di scosse di assestamento dopo il sisma di inizio mese che ha fatto almeno 17 morti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

La scossa più forte è stata registrata intorno alle 17 ora locale nella zona di Shoufeng, nella contea di Hualien. Almeno cinque sequenze di scosse sismiche di magnitudo tra 4.4 e 5.5 si sono registrate lungo la costa orientale di Taiwan, dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.2 dello scorso 3 aprile. (Adnkronos)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scossa di terremoto a Hualien City, Taiwan Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Scossa di terremoto registrata a Hualien (Taiwan) (iLMeteo.it)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Secondo le rilevazioni dell’INGV, una prima scossa di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 20:26:55, una seconda scossa di magnitudo 6.4 si è verificata alle ore 20:32:53. Una doppia intensa scossa di terremoto si è verificata a Taiwan questa sera. (Meteo Italia)