C'è un oceano sommerso su una delle lune di Saturno

Prove dell'esistenza di un oceano sotterraneo su una delle lune di Saturno sono state scoperte dalla sonda Cassini, supportando l'ipotesi scientifica che Encelado possa essere uno dei luoghi all'interno del Sistema Solare con la maggiore probabilità di ... (International Business Times Italia)

Su altre fonti

Il satellite ospita infatti, sotto uno strato di ghiaccio superficiale, un enorme oceano. La sonda Cassini ha rivelato che c'è acqua sul satellite di Saturno Encelado. (Gaianews.it)

Encelado, luna di Saturno, con oceano di acqua allo stato liquido conferma che la sostanza preziosa per la vita non è rara nello spazio, specie nella regione vicino il nostro pianeta Terra. (Oggimedia)

La scoperta, pubblicata su Science, parla italiano e si deve al ... (Panorama)

Milano (TMNews) - Un oceano di acqua liquida, potenzialmente in grado di ospitare la vita, sotto la superficie ghiacciata di Encelado, una delle lune di Saturno di appena 500 km di diametro.La scoperta, pubblicata sulla rivista Science, è di portata epocale e ... (TMNews)

La sonda interplanetaria della NASA “Cassini” ha trovato sotto la superficie ghiacciata di Encelado, uno dei satelliti di Saturno, un vasto oceano di acqua non congelata, caratterizzato forse da condizioni favorevoli per la vita. (La Voce della Russia)

Una scoperta italiana: sotto i ghiacci di Encelado, una luna ghiacciata di Saturno c'è un enorme mare sotterraneo, ricco d'acqua liquida e dai fondali rocciosi dove - molto probabilmente - avvengono reazioni chimiche ricche e complesse. (Yahoo Lifestyle)