Avrebbe passato informazioni alla Cina: l'ex Ambasciatore italiano a Monaco Antonio Morabito accusato di corruzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it ESTERI

Lo scrivono oggi Repubblica e Corriere, evidenziando un’indagine che confermerebbe un lungo elenco di regali, soldi e favori, ottenuti rivelando notizie riservate su società italiane ad intermediari che curavano gli interessi di investitori cinesi. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Bonifici bancari e promesse di milioni di euro. In cambio, Antonio Morabito, ex ambasciatore italiano a Monaco e ministro plenipotenziario, attualmente alle... (Il Mattino)

Soldi, regali e viaggi in cambio di notizie riservate sulle società italiane: secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, sono le accuse rivolte dalla... (Virgilio Notizie)

Per i pm di Roma, titolari dell'inchiesta, il diplomatico avrebbe sfruttato il suo incarico, a Montecarlo prima e al Ministero degli esteri poi, per passare informazioni ad investotori cinesi nel nostro paese (TG La7)

L'ambasciatore Antonio Morabito sfruttava il suo ruolo al ministero e per questo è indagato per corruzione dalla Procura di Roma (LaC news24)

Non solo brand della moda o colossi della tecnologia in crisi: c'era anche la Reggina tra le proposte commerciali avanzate ai giganti dell'economia cinese per un'operazione... (Gazzetta del Sud)

Cronaca,politica,cultura,sport,eventi,attualità,notizie,folklore in Tv e sul Web. (Telemia)