Quando la Fiat rischiò di crollare: il ricordo di Elkann

FormulaPassion.it ECONOMIA

Dialogando con Elon Musk all’Italian Tech Week, Elkann ha concordato con il fondatore di Tesla riguardo agli alti e bassi che una grande azienda può vivere.

Siamo in un mondo che cambia costantemente: Elkann non vuole perdere questo treno.

Lui ne visse uno all’inizio del terzo millennio, quando Fiat rischiò di andare gambe all’aria.

Ma per metterlo nero su bianco bisognerà attendere ancora la conferma della Storia, quella appunto con la S maiuscola

Elkann ha rimarcato i buonissimi rapporti con Musk: “Io e Elon ci conosciamo da quasi dieci anni. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Ferrari a guida autonoma? “Sarebbe triste una Ferrari a guida autonoma, lo spirito della Ferrari e’ proprio quello di poterla guidare”, ha spiegato John Elkann, durante il dibattito con il fondatore di Tesla, Elon Musk – “In un mondo in cui l’autonomia e la guida autonoma diventeranno preponderanti, il valore della guida umana aumentera’. (FormulaPassion.it)

Per Fiat dunque, al centro c’è ancora Torino e il suo distretto industriale. “L’investimento fatto è un segno chiaro e importante che crediamo non solo in tutte le donne e gli uomini che lavorano qui, ma anche nell’intero distretto automobilistico della città” ha ricordato il presidente di Stellantis. (FormulaPassion.it)

In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare una gran parte della nostra mobilità il valore della guida umana aumenterà". "Quando avevamo cavalli e carrozze, esistevano le corse ippiche ma quando sono scomparsi i cavalli e le carrozze le corse ippiche sono continuate e sono molto apprezzate: per questo la Ferrari dovrebbe continuare ad essere quello che è ", ha concluso (Adnkronos)

Autopilot che si è mosso sempre sul sottile equilibrio tra termini tra loro diversissimi, del concetto di assistenza alla guida e guida autonoma. (Auto.it)

Secondo MF-Milano Finanza Ferrari e Tesla starebbero trattando per una collaborazione inizialmente nelle vetture da corsa e potenzialmente in futuro anche a livello industriale. Elkann è convinto che il sole, che è la maggior fonte di energia, "diventerà una soluzione a lungo termine". (Milano Finanza)

Infine, a Musk è stato chiesto di eventuali investimenti in Italia, ma la risposta è stata assai vaga: "Sicuramente, l’Italia mi piace molto" "Il momento più difficile è stato nel 2008: allora eravamo gli unici a produrre auto elettriche ed è stato difficile trovare clienti e investitori. (Quattroruote)