Sicilia, flop del weekend dei vaccini: restano nei frigoriferi 70 mila dosi di AstraZeneca

La Repubblica ECONOMIA

In tre giorni in Sicilia sono state somministrate più di 25 mila dosi del vaccino anticovid AstraZeneca, ma nei magazzini ne rimangono ancora 70 mila da smaltire.

E' il bilancio dell'open weekend voluto dal governo Musumeci con il quale è stata data la possibilità agli ultrasessantenni di potersi immunizzare, con il siero anglo-svedese prodotto a Oxford, anche senza prenotazione.

Covid, avanti tutta con i vaccini Astrazeneca ma in Sicilia contagi in aumento di Giusi Spica 19 Aprile 2021 di Giusi Spica

Il sindacato dei medici Ugl chiede il bis: “Adesso Astrazeneca senza prenotazione anche a tutti gli under 60 che vogliono farlo”. (La Repubblica)

Su altri giornali

21 Aprile 2021 16:46. Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria. Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria. (Stretto web)

Cosenza - "Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, hanno preso in consegna i vaccini e stanno procedendo in queste ore alla distribuzione sul territorio, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Lametino)

27/2020 – per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, termine che, con ogni probabilità, per effetto dell’emanando decreto legge, coinciderà con il prossimo 31 ottobre. (Quotidiano online)

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). (Alqamah)

Visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, si spinge con ben 4 giornate dedicate alla vaccinazione senza prenotazione con AstraZeneca, alle categorie target abilitate. Un nuovo open weekend del vaccino in Sicilia. (SiracusaOggi.it)

Si consiglia di portare con sé anche il consenso informato Riservato agli ultrasessantenni. Tutte le persone di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, quindi nate tra il 1941 ed il 1961, potranno presentarsi al punto di somministrazione, aperto dalle ore 9 alle ore 22, muniti di documento di identità e tessera sanitaria, previa prenotazione sulla piattaforma informativa. (LaC news24)