Europee, Tajani annuncia la candidatura "È la scelta giusta"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Antonio Tajani, segretario nazionale di Forza Italia, al Consiglio nazionale del partito ha annunciato la sua candidatura alle prossime Europee. "Lo farò profondendo tutte le mie forze senza far passare in secondo piano il ruolo di ministro e di vicepresidente del Consiglio. Voglio che le nostre liste siano caratterizzate dall'impegno del segretario. C'è una ragione politica e valoriale in questa scelta. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Con lui dalla Puglia tre candidature: Paolo Dell’Erba (54 anni, imprenditore, consigliere della Regione Puglia e coordinatore provinciale di Foggia di FI), Laura De Mola (54 anni, imprenditrice, capogruppo al Comune di Fasano e coordinatrice provinciale di Forza Italia di Brindisi) e Marcello Vernola (63 anni, avvocato cassazionista e docente di Diritto Ambientale, già parlamentare europeo di Forza Italia e presidente della Provincia di Bari). (quotidianodipuglia.it)

Ben due forlivesi nelle liste di Forza Italia per le europee nella circoscrizione nord-est. (il Resto del Carlino)

Secondo: ho deciso di mettere in campo trent’anni di esperienza europea. Sono l’unico in Italia ad aver partecipato alla vita delle tre istituzioni di Bruxelles. (Corriere Roma)

Sono convinto che nel Paese ci sia spazio per una grande forza responsabile e moderata". L'obiettivo "è il 10% alle Europee, per poi puntare al 20% alle prossime politiche. (L'HuffPost)

Per mesi Giorgia Meloni, Elly Schlein e Antonio Tajani ci hanno riferito le proprie perplessità sul correre in prima persona alle elezioni europee, avallando l’antica pratica della candidatura per finta: ci si mette in lista, si prendono un sacco di voti (essendo il leader di … (Il Fatto Quotidiano)

Ras… «Dobbiamo dare il massimo e correre con le nostre gambe», dice il ministro degli Esteri. (La Stampa)