Meteo - Primo weekend di maggio dai connotati instabili con piogge e temporali, anche intensi

3bmeteo INTERNO

La fase di instabilità con tempo anche localmente perturbato che inizierà il 1 maggio durerà per alcuni giorni e con ogni probabilità abbraccerà anche l'intero weekend 4-5, il primo del mese Questo perchè la circolazione su scala europea favorirà ancora la persistenza di un canale depressionario che circonderà un'area di alta pressione tra il Regno Unito e la Scandinavia (3bmeteo)

Su altri media

Da noi avrà un impatto minore, ma porterà comunque piogge con il rischio di forti temporali. Maltempo a Roma, dove e quando piove il primo maggio: le previsioni meteo per i prossimi giorni Dove e quando «Nel pomeriggio di domani prima piogge su Piemonte, Toscana e Sardegna, poi in serata piogge sparse (a tratti anche intense) su tutto il Nordovest e a carattere più isolato anche su Toscana, Umbria, Sicilia e Sardegna». (ilgazzettino.it)

Martedì 30 aprile Reggio Emilia Se l’idea era quella di archiviare definitivamente il freddo della settimana scorsa, tocca rassegnarci. Perchè, benchè la settimana sia partita con temperature più miti, ben presto ci toccherà riaprire l’ombrello e coprirci. (Gazzetta di Reggio)