Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

NEVEITALIA.IT SPORT

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del "Kronen Zeitung" e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Un ossimoro. Da un lato i Paesi Bassi che si regalano l’atleta in grado di toccare le vette più importanti nella storia moderna dello sci alpino. (Corriere del Ticino)

A darne notizia è proprio la Federazione austriaca, che non si è opposta alla richiesta di Hirscher di cambiare nazione. A cinque anni dal ritiro, Marcel Hirscher è pronto a rimettersi gli sci ai piedi. (la Repubblica)

A cinque anni dal ritiro dalle competizioni, Marcel Hirscher torna a gareggiare nella Coppa del Mondo all'età di 35 anni. (Sky Sport)

Il campionissimo austriaco ha deciso di ritirarsi nel 2019, avviando poi la sua attività imprenditoriale lanciando il marchio di sci Van Deer, ora utilizzato fra gli altri dal suo ex rivale Henrik Kristoffersen. (Quotidiano Sportivo)

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: "E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. (NEVEITALIA.IT)

Infatti, Hirscher ha scelto di ritornare in Coppa del Mondo con l'Olanda, Paese d'origine della madre, mentre per il resto della sua carriera aveva gareggiato con l'Austria, nazione di provenienza sua e del padre. (La Gazzetta dello Sport)