Germania: in asta Bund 30 anni, tasso per la prima volta negativo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Milano, 21 ago. (askanews) - La Germania ha collocato oggi un Bund al 2050 con un rendimento pari al -0,11%. Si tratta della prima volta che Berlino ottiene un rendimento negativo sul titolo a 30 anni. Bassa la domanda: sono stati collocati solo 869 milioni rispetto ai 2 miliardi offerti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

La Germania ha deciso di emettere dei titoli a 30 anni. (MenteFinanziaria.it)

Non c'entra solo la paura della recessione. Gli investitori hanno le idee molto chiare su cosa faranno le banche centrali. (AGI - Agenzia Italia)

L'asta del Bund 2050 senza cedola è stata una primissima per la Germania, ma si è rivelata un flop. Ecco le ragioni. (Investire Oggi)

L'ingresso del palazzo Detlev Rohwedder, sede del ministero delle Finanze tedesco (foto Ilja C. Hendel) COMMENTA E CONDIVIDI La Germania ha trovato investitori disposti a pagarla per prestarle denaro per i prossimi 30 anni. (Avvenire)

Cinzia MeoniLa Germania ha collocato la sua prima emissione trentennale con un rendimento negativo (pari al -0,11%), rispetto a un rendimento pari allo 0,3% riconosciuto a luglio su obbligazioni di eguale durata. (ilGiornale.it)

L'asta è andata tecnicamente scoperta: le richieste sono state pari a 869 milioni rispetto ai 2 miliardi offerti (Teleborsa)