Elezioni Londra: Sadiq Khan riconfermato sindaco, ma ha avuto bisogno del ballottaggio

Sky Tg24 ESTERI

La rielezione di Sadiq Khan al ballottaggio La rielezione era attesa, anche se il primo cittadino - figlio d'immigrati pachistani - non è passato al primo turno come alcuni sondaggi prevedevano.

“Sarò sempre un sindaco per tutti i londinesi”, ha twittato Condividi:. Sadiq Khan è ancora il sindaco di Londra, anche se per vincere ha avuto bisogno del ballottaggio.

Per Khan, quindi, c’è stato un arretramento dei consensi rispetto al 2015. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ora l'obiettivo è "ripopolare la capitale" dal nostro inviato Antonello Guerrera. Il sindaco di Londra Sadiq Khan (afp). Secondo le proiezioni della Bbc, non avrebbe però vinto nettamente come ci si aspettava contro il candidato conservatore Shaun Bailey, bensì grazie alle seconde preferenze che si indicano sulla scheda elettorale (la Repubblica)

Il laburista Sadiq Khan è stato rieletto sindaco di Londra. Il successo di Londra, per gli analisti, è da ricondurre a un elettorato più giovane, aperto e pro-Ue che già era emerso al voto sulla Brexit (Corriere della Sera)

Per farcela Sadiq Khan ha avuto bisogno del ballottaggio immediato contro il Tory di origine caraibica Shaun Bailey, andato meglio delle previsioni, dopo il testa a testa sulle prime preferenze, riuscendo alla fine a prevalere con buon margine solo con il sistema britannico dello spoglio delle seconde preferenze degli elettori dei candidati eliminati al primo conteggio. (L'HuffPost)