Il cane aiuta a vivere più a lungo e riduce il rischio di malattie cardiovascolari

News Italiane SALUTE

Il cane non è soltanto l'amico più Fedele dell'uomo praticamente da sempre, ma secondo una recente ricerca potrebbe anche allungarci la vita e proteggerci d (News Italiane)

Su altri media

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports , chi vive con un cane ha minore probabilità di andare incontro a malattie cardiovascolari . (Quotidiano.net)

Vivere con un cane allunga la vita e riduce lo stress: a dimostrarlo è uno studio condotto presso l'Università di Uppsala, in Svezia (CNO-Webtv Notizie)

E a dirlo non è solo un vecchio proverbio, ma la scienza. Il cane è il migliore amico dell'uomo e anche della sua salute: secondo la scienza prendersi cura di un cane è in grado di allungarci la vita, vi spieghiamo come Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo. (Grazia.it)

«Ma l’effetto del cane per la salute umana è documentato da molte ricerche. In particolare, spesso consigliamo di adottarne uno nel caso di disturbi psicosomatici e stress, perché questo tipo di problema si risolve prima»... (La Stampa)

Avere un cane è meraviglioso, un'esperienza unica, inimitabile e difficilmente descrivibile, anche se non bisogna mai dimenticare che i cani sono un impegno da (Veb)

A confermare l'effetto benefico della compagnia di un amico a quattro zampe è uno studio pubblicato sulla rivista Scientific Reports secondo cui avere un cane diminuisce il rischio di soffrire di diabete e ictus e più in generale riduce del 33% le… (Informasalus)