Energia: le misure Ue contro il caro-bollette. Putin, pronti ad aumentare gas

LaPresse INTERNO

Letteralmente ‘scatola degli attrezzi’, in pratica è l’insieme degli strumenti disponibili che Stati possono adottare fin da subito per calmierare i prezzi dell’energia ed aiutare le famiglie ad affrontare il caro-bollette.

“Il ‘toolbox’ di oggi della Commissione europea sui prezzi dell’energia fornisce una base per un dibattito approfondito”, ha detto Charles Michel.

Occorre poi, è il suggerimento di Bruxelles, rafforzare il ruolo dei consumatori nel mercato dell’energia, consentendo loro di scegliere e cambiare fornitori, generare la propria elettricità e unirsi alle comunità energetiche. (LaPresse)

Su altre fonti

(LaPresse) – La Cina “non ha bisogno di usare la forza” per raggiungere la sua desiderata “riunificazione” con Taiwan. Milano, 14 ott. (LaPresse)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin. (LaPresse/AP) – Dmitry Muratov, direttore della Novaya Gazeta che venerdì ha vinto il Premio Nobel per la pace non dovrebbe preoccuparsi “se non viola la legge russa e non dà un pretesto per essere designato come ‘agente straniero'”. (LaPresse)