Le Tre Torte: 4 pasticcerie salernitane nella classifica di Gambero Rosso

Insomma, per la nostra provincia, non sono certe mancate soddisfazioni.

Allori per 23 pasticcerie in Italia, selezionati ne le Tre Torte, classifica del Gambero Rosso.

La premiazione. In occasione della presentazione della settima edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie 2020”, è stata resa nota anche la classifica più golosa, dominata dalla pasticceria Veneto di Brescia, seguita da Dalmasso di Avigliana con 94 punti e, al terzo posto, da Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana e Pasticceria agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine che condividono la posizione con Biasetto di Padova (SalernoToday)

La notizia riportata su altre testate

A Milano, Trieste e Roma le migliori pasticcerie 2019. Premi speciali al “Pasticcere Emergente”: Marco Battaglia e Lavinia Franco di Marlà Milano. Novità dell’Anno: Harry’s Pasticceria a Trieste, mentre il re della “Miglior Pasticceria Salata” è Bompiani a Roma. (Food Affairs)

Si infoltisce la schiera delle Migliori Due Torte, che passano dalle 54 della scorsa edizione a 60. Giochi cromatici, perfetta composizione di forme che prendono a prestito dalla geometria o dalla fantasia le loro composizioni, alternanza di stratificazioni. (Ravennawebtv.it)

1 Torta (75-79/100), 2 Torte (80-89/100), 3 Torte (90-100/100)”. A seguire i 94 punti di Alessandro Dalmasso, i 93 di Luigi Biasetto e Giuseppe Manilia. (Horeca News)

Con 95 punti, è la sua pasticceria quella al vertice delle “3 torte”, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida (andato, nel complesso, a 23 locali, di cui 6 in Lombardia, 5 in Campania, 2 a testa in Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia, una in Toscana e una in Trentino-Alto Adige). (WineNews)

Conta 23 indirizzi da non perdere, la geografia delle migliori pasticcerie d'Italia delineata oggi dal Gambero Rosso in occasione della presentazione della settima edizione della guida «Pasticceri & Pasticcerie 2020». (Il Gazzettino)

Quattro famosi critici gastronomici valuterrano i dolci senza sapere chi li ha cucinati decretando così il vincitore del duello finale. Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all'individualità. (IL GIORNO)