La Brexit e il mercato ittico tra Europa e Gran Bretagna

pesceinrete.com ECONOMIA

Per esportare pesce dal Regno Unito a tutti i paesi dell’UE (esclusa l’Irlanda del Nord verso l’UE), è necessario un certificato di cattura.

Per qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato conservato in Gran Bretagna per 24 ore o più, ma non elaborato in alcun modo, è necessario il Documento di stoccaggio.

Tutte le esportazioni dalla Gran Bretagna di prodotti della pesca sbarcati da navi battenti bandiera britannica dovranno essere spedite da uno stabilimento alimentare riconosciuto dal Regno Unito elencato dall’UE

Qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato trasformato in Gran Bretagna è necessaria la Dichiarazione di trasformazione. (pesceinrete.com)

Su altre testate

I tamponi processati sono 253.100 (ieri 320.892) con il rapporto con i positivi che è al 6,2% (ieri 5,4%) I numeri in Italia. Il Ministero della Salute oggi segnala 15.746 nuovi contagiati in Italia contro i 17.567 di sabato (venerdì 18.938, giovedì 17.221, mercoledì 13.708, martedì 7.767, lunedì 10.680 e domenica scorsa 18.025). (Prima Brescia)

Da questo link la panoramica del centro Fiera bresciano trasformato in hub vaccinale in un video della Regione. Respinti dal sistema con la risposta che non avevano 75 anni di età. (Brescia Oggi)

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore. Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni. Ma la nostra provincia piange altre 9 vittime del Covid: uomini e donne che abitavano a Brescia, Bedizzole, Gavardo, Ghedi, Mazzano, Prevalle e Rezzato. (BresciaToday)

Insomma, si allenta la pressione sui nostri ospedali: per capirci, oggi ci sono 5.763 ricoverati per Covid, martedì scorso erano 6.622. Coronavirus: 153 nuovi contagiati nel Bresciano, 997 in Lombardia e 9.789 in Italia. (Prima Brescia)

Con la Brexit, le autorizzazione di pesca tra Europa e Gran Bretagna e l’emissione delle licenze per i pescherecci britannici ed europei sono state avviate dopo il 24 dicembre 2020, quando Europa e Gran Bretagna hanno condiviso le rispettive liste di pescherecci. (pesceinrete.com)

Sono aumentate le denunce per truffa tramite internet e le denunce nei confronti di soggetti che hanno tenuto comportamenti illeciti nelle stazioni ferroviarie Tra le operazioni più brillanti messe in atto vi è quella condotta lo scorso marzo con l’arresto di tre soggetti per sequestro di persona a scopo di terrorismo avvenuto in Turchia. (IL GIORNO)