Un contadino sposta una pietra, e allarga il confine del Belgio a discapito della Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

In questo modo l'uomo, inconsapevolmente, ha allargato il territorio della sua nazione a discapito di quella vicina.

Aurélie Welonek, sindaca della cittadina francese di Bousignies-sur-Roc, ha spiegato anche che il contadino “ha anche riposizionato la sua recinzione su alberi che appartengono al bosco di Bousignies”.

Il contadino ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola

Il problema è che quello non era un sasso qualunque ma la pietra che segna il confine tra il Belgio e la Francia. (EuropaToday)

Su altre testate

Il sindaco Lavaux ha osservato che l’agricoltore potrebbe anche affrontare conseguenze legali, qualora non dovesse collaborare con le autorità. Il contadino belga, spostando la pietra di 2 metri e 29 centimetri, “ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola”, ha detto David Lavaux, sindaco del villaggio belga di Erquelinnes, al canale televisivo francese Tf1. (95047)

L’ironia del sindaco locale: “Ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola. Bruxelles, 5 mag – Il trattore non ci passava e così un agricoltore belga ha “spostato” il confine con la Francia, “invadendola” con il cippo che ostacolava la manovra. (Il Primato Nazionale)

Sulle frontiere si sono confrontati - e continuano a confrontarsi - politici e militari di ogni tempo e nazione. Il sindaco Lavaux ha osservato che l'agricoltore potrebbe anche affrontare conseguenze legali, qualora non dovesse collaborare con le autorità. (IL GIORNO)

Un agricoltore belga ha spostato la pietra di confine con la Francia di oltre due metri, apparentemente perché infastidito dalla lastra che si trovava sul percorso del suo trattore. Il contadino belga, spostando la pietra di 2 metri e 29 centimetri, «ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola», ha detto David Lavaux, sindaco del villaggio belga di Erquelinnes, al canale televisivo francese Tf1 (Gazzetta del Sud)

Contadino sposta pietra miliare, ora il Belgio è più grande. In questo modo “Ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola”, ha dichiarato sul canale televisivo francese TF1 David Lavaux, sindaco del villaggio belga di Erquelinnes. (L'Occhio)

Ha inavvertitamente ridisegnato il confine del Paese con la Francia, sfiorando di poco un incidente diplomatico. “Ha reso il Belgio più grande e la Francia più piccola: non è una buona idea”, ha detto al canale televisivo francese TF1 David Lavaux, sindaco di Erquelinnes. (greenMe.it)