Incendi a L'Aquila: riprese stamane alle 6 le operazioni di spegnimento

Incendi a L'Aquila: riprese stamane alle 6 le operazioni di spegnimento
Rete8 Rete8 (Interno)

Sono riprese alle 6 le operazioni di spegnimento delle fiamme che da giovedì interessano l’area di Arischia e Cansatessa-Pettino.

Gran parte della flotta aerea di Stato è impegnata sulla nostra città e solo nella giornata di ieri sono stati effettuati 500 lanci.

Su altri media

In un primo momento, l’automobilista si sarebbe allontanato per poi essere fermato dai carabinieri della stazione di Assergi (L’Aquila). Il fatto è avvenuto nei pressi di San Pietro della Ienca. Ancora oscure le cause dell’incidente, ma da alcune indiscrezioni, sulle prime indagini, sembrerebbe che due motociclisti si sono scontrati a causa di una macchina, che dopo l’impatto si è dileguata. (Onda Tv)

Al momento non ci sono certezze che il rogo di Cansatessa e Pettino non sia collegato a quello di Arischia. I militari e i vigili del fuoco presenteranno relazioni alla Procura della Repubblica aquilana che avvierà una inchiesta. (Corriere della Sera)

Lo stesso nucleo, al termine delle operazioni di spegnimento effettuerà una ricognizione aerea, per la redazione del catasto dei terreni percorso da incendio. Ieri si è lavorato per costruire linee tagliafuoco che fermassero le fiamme, spinte dal vento, dal risalire nella zona di Collebrincioni. (Il Capoluogo)

Ho registrato un cauto ottimismo per l’evolversi della situazione e la netta sensazione che a innescare il fuoco sia stata una mano molto esperta”. “Sono arrivato con i miei mezzi” spiega Quagliariello “autorizzato dagli operatori impegnati sul campo. (AbruzzoLive)

Sono attivi 4 canadair, 2 elicotteri, 1 elicottero Erickson, 80 Vigili del fuoco, 56 volontari di protezione civile, 35 alpini del IX Reggimento e 14 unità di personale del Comune dell'Aquila. Nel resto del Paese sono attivi altri 12 incendi ed è possibile il dirottamento di alcuni mezzi in altre emergenze" dichiara il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. (News Town)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr