Disabilità grave in Puglia: la Regione va incontro alle richieste delle associazioni | Tarantobuonasera

TarantoBuonaSera.it INTERNO

«La Regione ha accolto tutte le richieste avanzate dalle associazioni dei disabili che hanno manifestato, nelle scorse ore, a Bari.

E’ quanto comunica l’ex assessore regionale ed ora Consigliere del Presidente della Regione Puglia “Per il coordinamento del Piano per Taranto”, Cosimo Borraccino.

Sarà garantito ai soggetti in condizione di indigenza di richiedere un’anticipazione del costo di progetto nella misura del 20%

Romano, di concerto con l’assessora Barone, ha predisposto una serie di importanti provvedimenti in favore dei malati con disabilità pugliesi». (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo estenuanti attese, finalmente il presidente Emiliano in data 16 luglio ha incontrato le associazioni accogliendo tutte le loro istanze. Ringraziano i dipendenti della Presidenza della Regione Puglia e chiunque abbia svolto servizio di sicurezza nei giorni di occupazione. (AltamuraLife)

“Ora invece – prosegue Vezzani – grazie al nostro presidio è stata firmata una delibera immediatamente esecutiva e le risorse arriveranno subito alle famiglie. Vezzani, in veste di consigliere nazionale del movimento Rivoluzione Umana, ha partecipato alla protesta occupando assieme ad altri manifestanti la sede della Regione, vicino all’ufficio del presidente pugliese Michele Emiliano. (Estense.com)

La svolta con l'incontro avuto con il presidente Emiliano, che ha ripreso la prassi del dialogo e dell'ascolto. Per quanto riguarda i progetti "Dopo di noi", "non saranno più applicati in nessun caso la fidejussione o il fondo di garanzia". (TGR – Rai)

Dopo quattro giorni di proteste e notti passate a dormire dinanzi al palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è finalmente placata la contestazione dei ragazzi disabili. È stato infatti raggiunto un accordo con il governatore Emiliano che ha tenuto un lungo confronto con i protestanti, terminato con la stipulazione di un documento comune. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Dichiara l’esponente del Carroccio alla Gazzetta: «Ho incontrato e dialogato a lungo con i rappresentanti delle associazioni dei disabili, da giorni in presidio davanti alla presidenza di Emiliano. Il gruppo di manifestanti ha lasciato il palazzo della Presidenza e il presidio sul lungomare (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un incontro nel pomeriggio di venerdì 16 luglio ha sbloccato la situazione che vedeva quattro rappresentanti delle organizzazioni in presidio giorno e notte nell'ente. “Emiliano ha accolto le nostre proposte – spiega Luigi Gariano, di Rivoluzione umana – la situazione si è sbloccata. (BariToday)