Scuola, Ocse bacchetta l'Italia: boom dei Neet tra gli under 25, insegnanti anziani e tagli ai fondi pubblici: -14% in 5 anni

BCR Magazine ECONOMIA

I ventenni Neet che aumentano a ritmi elevatissimi; il corpo insegnante che invecchia sempre di più. L'ultimo rapporto dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, intitolato Education at a Glance 2016, fornisce una fotografia ... (BCR Magazine)

Su altre fonti

(AdnKronos) - La spesa pubblica per le istituzioni dell'istruzione in Italia è diminuita del 14% tra il 2008 e il 2013: un diminuzione che riflette non solo una riduzione della spesa pubblica complessiva in termini reali, ma anche ... (SassariNotizie.com)

MIUR – “I dati del Rapporto Ocse offrono ogni anno interessanti spunti di riflessione e un quadro internazionale su cui ragionare e da cui ricavare sollecitazioni e buone pratiche. (Orizzonte Scuola)

Secondo il rapporto Ocse 2016 diffuso oggi, in Italia oltre un terzo dei giovani tra i 20 e i 24 anni di età non lavora e non studia. NEW YORK (WSI) – Record negativo per l'Italia quando si parla di Neet. (Wall Street Italia)

Dall'ultimo rapporto Ocse risultano in aumento i ragazzi che non studiano e non lavorano. manliogrossi. (Skuola.net)

E nel contesto di questa progressiva riduzione delle risorse destinate all'istruzione, si colloca anche un altro dato negativo: in Italia circa l'80% degli studenti iscritti all'Università (corsi di laurea di primo e secondo livello) non riceve alcun ... (AlgheroNewsGroup)

Nel 2013 il nostro Paese ha stanziato il 7% della spesa pubblica complessiva per l'istruzione, quota notevolmente inferiore rispetto alla media Ocse (11%) ... (EuNews)