La lettera di Vecchioni ai siciliani: "Ribellatevi". Crocetta al mare: "Risposta a chi parla male dell'Isola"

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. "Non è mai possibile che la natura più bella del mondo sia lasciata al caso e la cultura, l' intelligenza più alta del mondo si sciolga nella pigrizia, nel mancato rispetto degli altri, nel disordine, nello sconforto: una cultura così immensa ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Il sud Italia è purtroppo abituato a subire vessazioni di ogni genere dal resto del paese, retaggio di una differenza culturale e storica che l'Unità d'Italia compiuta ormai molti decenni fa non è riuscita ad eliminare. (Veb)

Cronaca – Il cantautore scrive al Corriere della Sera per chiarire il suo punto di vista e sottolineare come le parole che hanno scandalizzato non fossero altro che una provocazione d'amore. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

"Provo fastidio vedere come la Sicilia non ... "Non amo questa Sicilia che si butta via" continua Vecchioni. (Rosa Rossa)

Non amo la ... Una parte dell'uditorio si è alzata e ha lasciato l'aula. (Stadio24.com)

sicilia “Sicilia ….isola di merda” quella frase, pronunciata dal cantautore Roberto Vecchioni, inserita in una riflessione ad ampio raggio ha scatenato le polemiche sui social network. (Canicatti Web Notizie)

ROMA - «Non è mai possibile che la natura più bella del mondo sia lasciata al caso e la cultura, l' intelligenza più alta del mondo si sciolga nella pigrizia, nel mancato rispetto degli altri, nel disordine, nello sconforto: una cultura così immensa ... (La Sicilia)