Nuovo SUV Alfa Romeo: arriva l’elettrico su base PSA?

Autoappassionati.it ECONOMIA

Senza considerare l’imminente arrivo della Alfa Romeo Tonale, C-SUV che arriverà il prossimo anno e utilizzerà la tecnologia ibrida plug-in.

L’esempio più calzante con il nuovo SUV Alfa Romeo compatto, molto probabilmente è la Peugeot e-2008, con la quale condividerà misure simili, la sola trazione anteriore e un pacco batterie da 50 kWh per 136 CV di potenza.

Il nuovo SUV Alfa Romeo, sarà solamente elettrico o condividerà con PSA anche i motori termici?

Con l’obiettivo delle 400.000 vetture vendute all’anno e l’imminente uscita dal mercato di Giulietta (teoricamente alla fine di questo 2020), Alfa Romeo si affiderà al nuovo SUV Alfa Romeo compatto e a Tonale per raggiungere questi numeri. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Faccio questo post - scrive - a seguito di un confronto con la locale stazione dei carabinieri. (Corriere di Viterbo)

Le specifiche, con caratteristiche tipiche del DNA Alfa Romeo, saranno le eventuali chiavi per distinguersi ed essere apprezzato. Il futuro Alfa Romeo SUV elettrico, beneficerà del nuovo corso di design varato da Tonale. (QN Motori)

Il suv elettrico Alfa Romeo non sarà però un clone dei “cugini” d'oltralpe ma sarà caratterizzato dalla maggiore sportività e da un piacere di guida che rispetterà il blasone. A questo si aggiungerà una maggiore attenzione al suono, creando tonalità specifiche per i modelli Ev Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso anno le vendite Alfa Romeo in Europa sono diminuite di oltre il 50%. La famiglia sarà comunque ampliata l’anno prossimo con il SUV ibrido plug-in Tonale e, se le recenti informazioni di Autocar sono corrette, nel 2022 arriverà un piccolo SUV elettrico. (Autoprove.it)

Queste sono le ultime indiscrezioni, a cui si accompagnano possibili ipotesi sul futuro di Alfa Romeo . Il passaggio successivo guarda a un progetto di elettrico a batteria, che secondo quanto riporta Autocar verrà presentato nel 2022. (Tuttosport)

Lui è Giuseppe (Giuseppe è il nome più diffuso in Italia e abbiamo voluto chiamare così il nostro meccanico ideale che rappresenta la sapienza dei tecnici che si occuperanno delle nostre auto. Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. (Sempione News)