Vela, capolavoro di Luna Rossa: asfalta i britannici di Ineos Team e vola in finale di Coppa America (video)

Vela, capolavoro di Luna Rossa: asfalta i britannici di Ineos Team e vola in finale di Coppa America (video)
Più informazioni:
Secolo d'Italia SPORT

Nella quarta e ultima giornata di regate Luna Rossa fa doppietta e porta a casa i punti necessari per chiudere la contesa.

Luna Rossa Prada Pirelli ha stravinto “Prada Cup” con un sonoro 7 a 1.

Ora l’imbarcazione dello skipper Max Sirena dovrà sfidare New Zealand in America’s Cup in programma ad Auckland il 6 marzo.

Il capolavoro di Luna Rossa. Luna Rossa si è dimostrata una squadra impressionante ed ha navigato in assoluto controllo in entrambe le regate: la prima con 1 minuto e 45 secondi di vantaggio, la successiva con 56 secondi

Netto è stato il dominio del team italiano contro i britannici di Ineos Team. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

"Un bravo all'equipaggio - parole di Patrizio Bertelli, armatore di Luna Rossa - e a tutto il team che ha lavorato senza sosta per ottenere il risultato. (Nuova Zelanda) - Luna Rossa ha vinto la Prada Cup, il trofeo tra gli sfidanti dell'America's Cup di vela, aggiudicandosi le due regate di oggi e battendo così 7-1 i britannici di Ineos Team Uk . (Tuttosport)

I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? Luna Rossa ha vinto la Prada Cup surclassando i britannici di Ineos Team UK con un perentorio 7-1. (OA Sport)

Lo skipper riminese Max Sirena: 'Andiamo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine' Con il trionfo nella Prada Cup battendo i britannici di Ineos, Luna Rossa stacca il biglietto per la finale di Coppa America, e dal 6 al 15 marzo la barca italiana affronterà i detentori del prestigioso titolo velico, i kiwi di Team New Zealand. (AltaRimini)

Luna Rossa vince la Prada Cup e va in finale

(LaPresse) – Le amministrative a ottobre su richiesta anche della Lega? L’11 aprile dovranno votare tutti i calabresi, le altre elezioni, da Roma a Milano a Trieste, sarebbero a giugno. (LaPresse)

VIDEO: LE REGATE DEL DAY-4. Foto: Luna Rossa Press Il punteggio finale, un nettissimo 7-1 rifilato ad Ineos UK, spiega perfettamente come l’imbarcazione italiana abbia incantato nella baia di Auckland (OA Sport)

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. Luna Rossa è l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada. (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr