Vela, capolavoro di Luna Rossa: asfalta i britannici di Ineos Team e vola in finale di Coppa America (video)

Secolo d'Italia SPORT

Nella quarta e ultima giornata di regate Luna Rossa fa doppietta e porta a casa i punti necessari per chiudere la contesa.

Luna Rossa Prada Pirelli ha stravinto “Prada Cup” con un sonoro 7 a 1.

Ora l’imbarcazione dello skipper Max Sirena dovrà sfidare New Zealand in America’s Cup in programma ad Auckland il 6 marzo.

Il capolavoro di Luna Rossa. Luna Rossa si è dimostrata una squadra impressionante ed ha navigato in assoluto controllo in entrambe le regate: la prima con 1 minuto e 45 secondi di vantaggio, la successiva con 56 secondi

Netto è stato il dominio del team italiano contro i britannici di Ineos Team. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Il sodalizio italiano ha conquistato la coppa grazie ad una serie di regate veramente di altissimo livello. Il punteggio finale, un nettissimo 7-1 rifilato ad Ineos UK, spiega perfettamente come l’imbarcazione italiana abbia incantato nella baia di Auckland (OA Sport)

Con il trionfo nella Prada Cup battendo i britannici di Ineos, Luna Rossa stacca il biglietto per la finale di Coppa America, e dal 6 al 15 marzo la barca italiana affronterà i detentori del prestigioso titolo velico, i kiwi di Team New Zealand. (AltaRimini)

"Un bravo all'equipaggio - parole di Patrizio Bertelli, armatore di Luna Rossa - e a tutto il team che ha lavorato senza sosta per ottenere il risultato. Adesso dobbiamo pensare al match finale dell'America's Cup contro i neozelandesi" (Tuttosport)

(LaPresse) – Le amministrative a ottobre su richiesta anche della Lega? L’11 aprile dovranno votare tutti i calabresi, le altre elezioni, da Roma a Milano a Trieste, sarebbero a giugno. (LaPresse)

“PRADA CUP WINNER”. JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”. VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE. VIDEO, LA PREMIAZIONE DI LUNA ROSSA: MAX SIRENA ALZA AL CIELO LA PRADA CUP? Uno dei punti di riferimento più apprezzati nel gruppo del Team Prada Pirelli è Vasco Vascotto. (OA Sport)

L'equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. Luna Rossa è l'imbarcazione dell'imprenditore aretino Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada. (Toscana Media News)