Snowden: “Non fidatevi di WhatsApp adesso che lo ha preso Facebook”

Sputnik Italia ESTERI

Durante una esclusiva radiofonica, oggi, lunedì 16 settembre, Edward Snowden, l’ex dipendente della National Security Agency ed informatore ricercato negli Stati Uniti, ha messo in guardia dall'uso della messaggerie crittografate. In particolare, secondo questi, WhatsApp, acquistata nel 2014 da… (Sputnik Italia)

Su altri media

Contro l'attivista statunitense, attualmente rifugiato in Russia, la procura della Virginia ha intentato una causa civile. (Sputnik Italia)

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa civile nei confronti di Edward Snowden. (Tom's Hardware Italia)

La mossa della procura della Virginia non mira a bloccare la pubblicazione del libro ma a recuperare tutti i guadagni dell’ex analista (Corriere del Ticino)

Ex US National Security Agency contractor Edward Snowden, che ha fatto trapelare documenti classificati dettagli governo programmi di sorveglianza, chiede il Presidente francese, Emmanuel Macron a concedergli asilo. (Italy Daily Views Online)

Il nodo del contendere è il suo memoir Permanent Record, pubblicando il quale il whistleblower ha violato i termini di un accordo di non divulgazione che aveva firmato coi servizi segreti (Wired.it)

Edward Snowden è stato intervistato da Radio France Inter e ha rivolto un appello al presidente della Francia Emmanuel Macron (Icona News)