Aumento delle bollette, il Governo pensa a un extra bonus anti-stangata

Tiscali Notizie ECONOMIA

Bene, proprio per questo motivo l'Unione europea deve essere protagonista anche nella transizione ecologica, con interventi economici a sostegno degli Stati membri

Il bonus bollette 2021, già operativo dal primo luglio, è riconosciuto in base all’Isee e gli sconti vengono riconosciuti automaticamente, senza che si debba presentare domanda.

Aumento bollette 2021, un extra bonus per le famiglie in maggiore difficoltà oltre al taglio degli oneri di sistema. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Bolletta elettrica, ecco perché aumenterà del 40% dal primo ottobre. Sul tavolo del Consiglio dei ministri le misure per scongiurare il maxi aumento della bolletta elettrica previsto per il primo ottobre. (IL GIORNO)

Complessivamente, quindi, tra luce e gas, nel 2020 le famiglie dell’Emilia-Romagna hanno messo a budget 1.434 euro, vale a dire il 15,7% in più rispetto alla media nazionale; il dato fa guadagnare alla regione la maglia nera d’Italia per quanto riguarda il costo delle bollette. (Gazzetta di Parma)

Ormai è pacifico che luce e gas aumenteranno del 30-40% per tutte le famiglie italiane. D’altro canto è stato proprio il ministro Cingolani a parlare di questa cifra senza nascondere la gravità dei rincari. (iLoveTrading)