La Jaguar elettrica prende fuoco dopo la ricarica, ridotta in cenere in mezzo alla strada

ilmattino.it ECONOMIA

«Il mio pensiero è stato: 'Quando c'è fumo, c'è fuoco' e devo portare l'auto fuori dal garage di casa», ha detto Salazar nella sua e-mail a Elecktrek.

All'indomani è uscito per delle commissioni e ha guidato per circa venti chilometri prima di rientrare e parcheggiare nuovamente l'auto in garage.

«Quando ho terminato la conversazione con loro ci sono stati più scoppi, ma questa volta sono stati seguiti da un fuoco da sotto l'auto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo le dichiarazioni dell’uomo, la sua Jaguar I-Pace era stata in carica tutta la notte e al mattino seguente scollegata per uscire a fare delle commissioni. Intanto la carcassa della Jaguar I-Pace è stata presa in carico da Jaguar Land Rover North America per essere sottoposta a un’indagine e risalire alla causa del problema. (SicurAUTO.it)

All'indomani è uscito per delle commissioni e ha guidato per circa venti chilometri prima di rientrare e parcheggiare nuovamente l'auto in garage. «Il mio pensiero è stato: 'Quando c'è fumo, c'è fuoco' e devo portare l'auto fuori dal garage di casa», ha detto Salazar nella sua e-mail a Elecktrek. (leggo.it)

Dal design aggressivo e sportivo, il Suv aveva ricevuto l’approvazione della critica: quello di Salazar, però, era evidentemente difettoso. Ho quindi chiamato il 911 (il numero d’emergenza negli Stati Uniti) per aiutarmi, ma una volta che l’incendio è divampato, ci sono stati più scoppi e l’auto è stata avvolta rapidamente dalle fiamme”. (Il Fatto Quotidiano)

Jaguar elettrica prende fuoco: la vicenda. Secondo il giornale di settore Elecktrek, questo è il quarto episodio di una batteria I-Pace che prende fuoco spontaneamente (Yahoo Notizie)

Poco dopo averlo fatto, ha sentito un rumore insolito, e entrando nel garage ha visto l'auto avvolta da un fumo denso. Salazar è stato veloce e, mentre l'auto prendeva fuoco, l'ha estratta dal proprio garage, salvando la sua abitazione che altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. (Automoto.it)