Papa Francesco fa santo il "diavolo" nemico degli indiani

Blitz quotidiano ESTERI

ROMA – Papa Francesco sta per fare un altro santo, un padre francescano del Settecento sarà proclamato santo durante la visita di Francesco negli Usa. Però stavolta c'è un però: il santo prossimo venturo, Junipero Serra, è, almeno per le tribù indiane ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La verità? Non era un santo, ma il papa gli deve qualcosa... "Serra era un genocida" tuonano i nativi americani. (SportCafè24.com)

La prima giornata di Papa Francesco negli Stati Uniti, a Washington, si è conclusa con la canonizzazione del beato Junipero Serra, missionario spagnolo definito apostolo della California. (LaPresse)

Ogi Fra Junipero Serra, ispiratore del movimento Serra International, associazione laicale a sostegno delle vocazioni sacerdotali, sarà canonizzato da sua santità Papà Francesco durante la sua visita americana a Washington. (SanremoNews.it)

(AGI) - Washington, 23 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Siate lieti, ci dice san Paolo, con una forza quasi imperativa. Un invito che colpisce fortemente la nostra vita. (Aleteia IT)

- Papa Francesco ha canonizzato questo pomeriggio - al Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione a Washington - padre Junipero Serra, il francescano "Apostolo della California", beatificato da Papa Giovanni Paolo II il ... (Metro)