Bus si schianta in autostrada e prende fuoco: almeno 45 morti nel terribile incidente, a bordo 12 bambini

Thesocialpost.it ESTERI

Cronaca dal Mondo. Dramma nella notte in autostrada: un bus con oltre 50 persone a bordo è stato avvolto dalle fiamme dopo un terribile incidente.

Dramma in autostrada nella notte: almeno 45 persone sono morte nel terribile incidente che ha coinvolto un bus in Bulgaria, a bordo oltre 50 passeggeri.

Il bilancio al momento è di 45 vittime, a bordo anche minori.

Bus si schianta in autostrada e prende fuoco: 45 morti nell’incidente, a bordo 12 bambini. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incidente è avvenuto «sull’autostrada 40 km a sud di Sofia», ha detto il commissario Nilolay Nikolov, capo del servizio di emergenza disastri, aggiungendo che «sette passeggeri sono stati messi in salvo». (Il Giornale di Vicenza)

Un bus pieno di turisti, sembrerebbero macedoni, si è schiantato; si parla di 46 morti e solo 7 persone sopravvissute, ci sarebbero tra loro anche dei bambini. Bulgaria, schianto sull'autostrada: almeno 46 morti. (Informazione Oggi)

Bulgaria, autobus di turisti si schianta e prende fuoco: 45 vittime tra cui almeno 12 bambini Tragico incidente avvenuto intorno alle 3 di questa notte nei pressi di Sofia, in Bulgaria: un autobus turistico che trasportava 52 persone ha preso fuoco. (Fanpage)

Al momento non è stato possibile determinare la causa dell’incidente avvenuto verso le 2 di martedì. Non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese», ha detto il primo ministro macedone Zoran Zaev. (Il Sole 24 ORE)

Il rogo si è innescato quando il pullman, in viaggio fra Istanbul e Skopje, ha urtato il guard-rail Sul posto sono arrivati il primo ministro ad interim bulgaro, Stefan Yanev, e il ministro dell'Interno, Boyko Rashkov. (Avvenire.it)

Il bus si è rovesciato ma non è ancora chiaro se abbia preso fuoco prima o dopo. Il premier ad interim bulgaro Stefan Yanev ha telefonato al primo ministro del Nord Macedonia, Zoran Zaev, informandolo dell'intenzione di recarsi sul luogo dell'incidente (Il Messaggero)