Esperti e-cig, 'basta mettere elettroniche e sigarette su stesso piano'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

All'Università di Catania, Riccardo Polosa, e il direttore del Coehar Giovanni Li Volti, intervengono sulla possibilità che si arrivi a una stretta maggiore sui divieti di fumo per le e-cig e per i dispositivi a tabacco riscaldato. "Le alternative senza combustione si sono dimostrate dal 95% al 99% meno tossiche delle sigarette convenzionali - sottolinea Polosa - e rappresentano oggi l'unica vera soluzione per una politica sanitaria che manca di una proposta razionale per tutti coloro che non vogliono o non riescono a smettere. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'occasione è l'annuncio dell'arrivo del provvedimento del governo che vorrebbe vietare il fumo in pubblico all'aperto, anche con le sigarette elettroniche. Il cantautore, noto fumatore da diversi decenni, si oppone a questa norma e, intervistato dalla Stampa, si prepara alle barricate: "Sono pronto a fondare il partito dei tabagisti", dice. (ilGiornale.it)

Lo dichiara Federico Cavallo, responsabile relazioni esterne di Altroconsumo. Per questo, crediamo che la proposta del ministro della Salute Orazio Schillaci vada nella giusta direzione. (Adnkronos)

Basta studiarsi le statistiche nazionali sulla prevalenza da tabagismo per rendersene conto. La proposta è mossa su basi meramente ideologiche ed emotive. (Adnkronos)

''Il proibizionismo è irragionevole perché non si inquina l’aria con le sigarette. Così il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi all'Adnkronos sulla nuova stretta anti fumo annunciata dal ministro della salute Orazio Schillaci che, tra le altre cose, introdurrà il divieto di fumare alle fermate di treni, bus e traghetti, anche all’aperto. (Adnkronos)

Avevamo convintamente coltivato la speranza di esserci una volta per tutte liberati delle Speranzate. Questa volta ci avevamo creduto. (Nicola Porro)

La nuova stretta sul fumo del ministro Schillaci Roma, 6 mar – Il governo prepara una nuova stretta sul fumo, estendendo il divieto anche a determinati luoghi all’aperto e mettendo nel mirino anche le sigarette elettroniche. (Il Primato Nazionale)