Covid, ecco perché serve la mascherina. L'esperimento (molto convincente) del microbiologo

Leggo.it SALUTE

Scopri come una normale maschera quotidiana impedisce alle goccioline respiratorie di diffondersi all'esterno del tuo corpo, potenzialmente condividendo virus".

/ twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

L'esperimento (molto convincente) del microbiologo. EMBED. . . . (Agenzia Vista) Usa, 30 giugno 2020 L'esperimento ideato dal direttore del laboratorio di microbiologia clinica al Providence Sacred Heart Medical Center di Spokane, a Washington: "È incredibile quanto bene possa fare una piccola maschera!

Covid, ecco perché serve la mascherina. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su Twitter, l’esperimento riscuote un enorme successo e Davis si trova a dover rispondere a decine di commenti e domande. Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (GameGurus)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Camminando per le strade di Avellino, senza ombra di dubbio, in molti avranno notato che, nonostante l'obbligatorietà non sussista più, molti irpini scelgono ancora di indossare la mascherina. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AvellinoToday)

Una mascherina le blocca praticamente tutte». Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (Il Gazzettino)

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. I risultati della sua prova sono stati pubblicati su Twitter, per dimostrare l’importanza di questo dispositivo di protezione. (L'HuffPost)

Ha documentato su Twitter il suo test e ha ottenuto un successo strepitoso, con centinaia di migliaia di retweet e like. Lo scienziato, come documenta un’altra foto, ha anche eseguito un’ulteriore prova: ha tossito “violentemente” a diverse distanze dalle piastre. (quattrocanti.it)