Covid, ecco perché serve la mascherina. L'esperimento (molto convincente) del microbiologo

Covid, ecco perché serve la mascherina. L'esperimento (molto convincente) del microbiologo
Leggo.it Leggo.it (Salute)

Scopri come una normale maschera quotidiana impedisce alle goccioline respiratorie di diffondersi all'esterno del tuo corpo, potenzialmente condividendo virus".

/ twitter Providence Eastern WA @providence_phc Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.

Ne parlano anche altre fonti

L’esperimento in laboratorio non lascia dubbi VIDEO È ancora utile e necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale? L’esperimento innonÈ ancora utile e necessario indossare lae mantenere il distanziamento sociale? (Zazoom Blog)

Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. “La mascherina blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola”, spiega Davis, che ha documentato su Twitter il suo test, con foto e spiegazioni. (L'HuffPost)

Ecco cosa cambia dal primo lu… - MicCelozzi : Ecco la “priorità secondo Johnson” The British are fatter than the rest of Europe, says Johnson -. Coronavirus, ecco quanto servono mascherina e distanziamento: il video-esperimento di un laboratorio negli Usa (Di lunedì 29 giugno 2020) “È incredibile quanto bene possa fare una piccola maschera!”. (Zazoom Blog)

Blocca le goccioline respiratorie provenienti dalla bocca e dalla gola. Due semplici dimostrazioni: in primo luogo, ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. (Il Messaggero)

Il professore ha dimostrato cosa significa indossare una mascherina. Una mascherina le blocca praticamente tutte». (Il Gazzettino)

Una mascherina le blocca praticamente tutte». Come si vede dal numero di colonie di batteri, le goccioline sono atterrate per lo più a distanze sotto i 180 cm, ma la mascherina le ha bloccate quasi tutte. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr