Vannacci, malumori a bassa voce nella Lega

La Provincia Unica TV INTERNO

Tra i militanti lecchesi c’è chi accetta la decisione del segretario federale e chi, invece, è critico «È una scelta e da militanti oggi non possiamo far altro che prenderne atto. Risultasse vincente, ancora una volta, Chapeau». Emerge soprattutto la disciplina di partito nelle parole con cui Daniele Butti, segretario provinciale della Lega, commenta la candidatura con il proprio partito del generale Roberto Vannacci alle elezioni europee di inizio giugno. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre testate

«Da noi politiche concrete»: così il ministro all'Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara interviene sulla questione del sostegno nelle classi e difende le misure messe in campo per affrontare i problemi nella scuola. (ilmessaggero.it)

Questa volta non staremo né a sentire né a guardare”, promettono i firmatari, un gruppo di amministratori di centrosinistra che chiede una presa di distanze da tutte le forze politiche. Da Rimini arriva un appello “a tutte le persone che si riconoscono nel valore della solidarietà cristiana affinché questi messaggi paragonabili a forme arcaiche di ‘eugenetica efficientista’ vengano respinti. (Corriere Romagna)

"Siamo stati il primo Paese al mondo a eliminare le classi separate fra chi ha una disabilita' e chi no, perche' tornare indietro? Mi sembra insensato". Dalle pagine del Corriere della Sera la pluricampionessa paralimpica risponde alle dichiarazioni del generale fatte alla Stampa. (Il Mattino di Padova)

LUCCA – “La carica “generale” sulla scheda? Perchè no, Giarrusso dei 5 Stelle scrisse Iena. Ci sto pensando, vedremo”. T-shirt bianca con il suo faccione e lo slogan “Ignoralo”, il meme creato dal Pd, il generale delle polemiche Roberto Vannacci si presenta in un luogo dal nome tristemente evocativo, l'antica “casa del boia” di Lucca, per presentare il suo nuovo libro “Il coraggio vince”. (La Repubblica Firenze.it)

A Roberto Vannacci deve essere sembrato un assist perfetto quello del Partito democratico, che sui social ha lanciato la campagna «Ignoralo» contro il candidato della Lega alle prossime Europee, dopo la sua proposta di creare classi separate per gli studenti disabili. (Open)

A ribadire la posizione della Lega in merito è intervenuta Laura Ravetto: "Sulla questione della disabilità è stato volutamente frainteso. Continuano le polemiche attorno alle parole del generale Vannacci sulla disabilità. (Liberoquotidiano.it)