Calhanoglu lancia la festa dei campioni, i nerazzurri celebrano lo scudetto in bus per le vie della città

ilmessaggero.it INTERNO

Il destino avrà forse tifato per l’Inter. Dopo aver permesso ai nerazzurri di vincere lo scudetto nel derby contro il Milan, nel giorno della festa a San Siro il fato accoglie i tifosi con la doppietta di Calhanoglu rifilata al Torino. Guarda caso il giocatore con la maglia numero 20 sulle spalle, come i tricolori del club di viale della Liberazione in 116 anni di storia. Quando l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi (con le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti a comporre per la prima volta una terna arbitrale interamente femminile in Serie A), dopo cinque minuti di recupero, dichiara conclusa la contesa tra nerazzurri e granata, la Curva Nord canta ininterrottamente il coro «i campioni dell’Italia siamo noi». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina di Tuttosport. Il noto quotidiano si sofferma su alcuni degli argomenti più caldi del momento. Ecco alcuni titoli dell'ultima edizione: "Fino alla fine della stagione: la Juve temporeggia su Allegri. (AreaNapoli.it)

È questo il bilancio dell’ordine pubblico dopo la parata che ha invaso molte strade di Milano ma non ha provocato alcun incidente. (Fcinternews.it)

Ecco allora la celebrazione a lungo bramata e tutti lì sul primo di due bus scoperti, mentre sul secondo c’è il resto dello staff: da Inzaghi, che saltella come aveva fatto all’ora di pranzo durante Inter-Toro, a Barella, che fa roteare il microfono come il lazzo di un domatore. (fcinter1908)

Resta deluso soltanto chi si aspettava che l'Inter, messo in cassaforte lo scudetto, si presentasse con le seconde linee. (TUTTO mercato WEB)

È stata realista e surrealista, razionale e impulsiva, cinica e composta, logica e pazza, calcolatrice e spregiudicata, immaginazione e realtà. La bellezza che si veste di nerazzurro. (Fcinternews.it)

Due bus scoperti, dopo avere compiuto un tragitto lungo circa 8 chilometri, sono approdati in piazza Duomo in tarda serata per il tripudio finale. (Eurosport IT)