Mes, adesso Conte trema: ecco cosa rischia il premier

ilGiornale.it INTERNO

Il presidente della commissione Bilancio, il leghista Claudio Borghi, ha perfino rincarato la dose: “ Conte riferisca in Parlamento oppure lo porteremo in tribunale ”.

Il premier, accusato di aver avallato la riforma del Mes senza prima aver avvisato il Parlamento, “ dovrà cercarsi un avvocato ”, come ha dichiarato ieri Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa.

Intanto l’"alto tradimento" più volte invocato in questi giorni non può riferirsi al premier ma, come recita l’articolo 90 della Costituzione, riguarda il presidente della Repubblica. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Salta la fila e risparmia (Il Gazzettino)

Meloni ha poi preso la parola, pronunciando un duro intervento contro il governo: "Presidente Conte, se non ci fossero di mezzo i soldi degli italiani, io questa mattina avrei trovato divertente la sua informativa, mentre diceva che si meravigliava di me. (Fanpage.it)

Appena terminato l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha fatto un resoconto sui lavori per il Mes, alla Camera sono iniziati a piovere insulti, critiche e richieste di dimissioni. (ilGiornale.it)

Cosi' fonti di palazzo Chigi. "In vista della prossima riunione dell' Eurogruppo del 4/12 il Governo affronterà il negoziato riguardante l'Unione Economica e Monetaria (completamento della riforma del Mes) seguendo una logica di 'pacchetto'". (Rai News)