Coronavirus Treviso, in isolamento 175 ospiti del centro migranti nell'ex caserma Zanusso

Corriere della Sera INTERNO

Così, per motivi di salute pubblica è stata disposta la quarantena per tutti gli attuali 175 ospiti della struttura.

Le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per 175 migranti ospiti della ex caserma «Zanusso» di Oderzo (Treviso), molti dei quali avevano rifiutato di sottoporsi ai tamponi dopo l’accertamento nei giorni scorsi di 5 casi positivi al virus SarsCov2.

Dei cinque migranti positivi, uno è ricoverato all’ospedale di comunità di Vittorio Veneto, gli altri quattro, asintomatici, sono in isolamento all’interno della ex Zanusso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Intorno alla Zanusso la polizia è pronta a intervenire in caso di sommossa. Continua comunque la trattativa alla Zanusso: le forze dell'ordine sperano di convincere nelle prossime ore i profughi a farsi fare i tamponi proprio a fronte del fatto che tutti e 170 sono in quarantena preventiva. (La Tribuna di Treviso)

Lo precisa l’Ulss 2, che ieri si era attivata per l’esecuzione dei test nella struttura. Così, per motivi di salute pubblica è stata disposta la quarantena per tutti gli attuali 175 ospiti della struttura. (Il Giornale di Vicenza)

Il rifiuto è legato al timore di non poter più uscire della struttura. Nel frattempo è scattata subito la quarantena e nessun profugo potrà uscire dall’ex Zanusso. (Oggi Treviso)

Così, per motivi di salute pubblica è stata disposta la quarantena per tutti gli attuali 175 ospiti della struttura. Dei cinque migranti positivi, uno è ricoverato all'ospedale di comunità di Vittorio Veneto, gli altri quattro, asintomatici, sono in isolamento all'interno della ex Zanusso. (Il Gazzettino)

Gli attualmente positivi, in Veneto, sono 3.456 (+24 rispetto a questa mattina), mentre si sono negativizzati in 43 (ora i negativizzati totali sono 21.251). I morti per Covid-19 in tutta la regione sono saliti a 2.176 (+2 rispetto a stamattina) ed i ricoverati sono saliti a 228 (+2 rispetto a questa mattina). (TrevisoToday)

Lo precisa l’Ulss 2, che ieri si era attivata per l’esecuzione dei test nella struttura. Ma molti migranti hanno rifiutato di eseguire il tampone, per altri, impegnati in attività lavorative sul territorio, non è stato possibile stabilire l’eventuale positività. (L'Arena)