Scicli, grave bimbo di 4 anni travolto da suv: trasferito a Catania perché la Tac a Modica era rotta

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

A qualche ora di distanza dall’incidente, un altro caso di trasferimento del 118 al pronto soccorso di un paziente, stavolta con un ictus cerebrale che , per lo stesso motivo, non ha potuto effettuare l’esame diagnostico

Sono ancora gravi le condizioni di un bambino di 4 anni che è stato investito da un fuoristrada a Cava d’Aliga frazione balneare di Scicli nel Ragusano, ieri pomeriggio , nei pressi della abitazione familiare, sfuggendo al controllo dei genitori. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spostamento del bambino, che era in stato semi-incosciente, è stato deciso anche in seguito all’impossibilità di effettuare una Tac: nell’ospedale di Modica, infatti, lo strumento diagnostico sarebbe fuori servizio da giorni. (Livesicilia.it)

Vendere il proprio prodotto a parole è molto facile e in questo Cassì è diventato un vero maestro. La vicenda Caravaggio è stata molto utile, politicamente parlando, anche per questo” (Quotidiano di Ragusa)

Disperati i genitori e l’autista del suv che sotto shock ha dovuto far ricorso alle cure mediche Intorno alle 21,30 il bambino è stato poi trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. (La Repubblica)

Sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Scicli che stanno anche visionando le telecamere di video sorveglianza della zona. Il guidatore del suv si è subito fermato a prestare soccorso. (RagusaOggi)

Una bimba di 3 anni di Monreale è stata investita ieri sera in via Barcarello a Sferracavallo, quartiere di Palermo, da un’auto guidata da un giovane. Sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. (Quotidiano di Ragusa)

Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza della zona in cui si è verificato l’episodio. Non sono chiare le ragioni dell’incidente, a cominciare dalla dinamica, su cui sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Modica che hanno sentito i genitori del piccolo. (BlogSicilia.it)