Ritorno a scuola, ingressi e bus: tutte le variazioni

IL GIORNO INTERNO

Provincia per provincia, ecco quali azioni si è concordato di mettere in campo.

Doppio turno di ingresso a scuola anche nelle province di Lodi e di Monza e Brianza.

Un’iniezione di mezzi resa possibile anche dal noleggio di bus di aziende di trasporto private.

Più "assistenti di terra" sono previsti anche nelle province di Mantova e Cremona, grazie alle risorse messe a disposizione dell’Agenzia del trasporto pubblico locale

Atm, l’azienda del trasporto pubblico milanese, mette in strada 120 navette esclusivamente dedicate ai 32 istituti scolastici più frequentati della città e del primo hinterland. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

La scorsa settimana hanno partecipato 800 persone. Bologna, 11 settembre - Decine di poliziotti e carabinieri sono schierati, da questa mattina, in servizio d’ordine in centro storico, in occasione del G20 delle religioni. (il Resto del Carlino)

Sono circa 120 le città dove questo pomeriggio sono state indette manifestazioni. In piazza anche un gruppo di una trentina di aderenti a Forza Nuova. (Sky Tg24 )

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Marco, dottore in giurisprudenza, star dei social e della tv, 27 anni, novarese di nascita, è uno dei nuovi operatori di polizia locale assunti dal comando interforze di Pieve Emanuele. (IL GIORNO)

Anziché muoversi verso via Po, i manifestanti – un migliaio circa – hanno svoltato in via Accademia delle Scienze, dove sono volati alcuni calci e spintoni all’indirizzo delle forze dell’ordine presenti (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)

Il corteo si è spostato in piazza Duomo per poi percorrere alcune vie del centro cittadino, tra cui corso Buenos Aires, «venendo costantemente monitorato dalla Forza pubblica, in particolare a protezione di tutti gli obiettivi sensibili presenti lungo il percorso». (Corriere Milano)

Molti clienti dei bar in centro sono fuggiti dai tavolini Erano in un migliaio in piazza, quando la testa del corteo non ha voluto rispettare il percorso concordato con la polizia e ha provato a svoltare in via Accademia Albertina. (Repubblica TV)