De Laurentiis, endorsement Napoli per Gasperini: "Vedo sempre l'Atalanta..."

Tuttosport SPORT

Si avvicina un momento fondamentale per il futuro del Napoli . Dopo la deludente stagione post scudetto, Aurelio De Laurentiis dovrà scegliere il nuovo allenatore per far ripartire il progetto del club azzurro. Tra i candidati a prendere il posto di Calzona c'è anche Gian Piero Gasperini grazie all'ennesima stagione capolavoro con l'Atalanta, ad un passo dalla finale di Europa League dopo quella di Coppa Italia (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi il profilo più concreto per la panchina è Stefano Pioli, per il quale è già pronta la proposta di un contratto biennale con opzione da 3 milioni di euro all'anno. (Metropolisweb)

I Partenopei cercano di ricostruirsi completamente dopo un disastroso campionato post-scudetto, che li vede faticare anche a qualificarsi per la Conference League. Napoli Il presidente Aurelio De Laurentiis ha lasciato intendere che Gian Piero Gasperini sarà la sua prima scelta come nuovo allenatore, elogiandolo Atalanta per avere "un grande tattico con un calcio molto interessante". (Football Italia)

foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

"Debuttammo con il Cittadella, giocammo anche a Gela. Da lì in tre anni giocammo col Benfica al Da Luz, fu una bella scalata. ADL? Gli ho insegnato tanto (ride, ndr). Che profilo vedo per il prossimo anno? Io vedrei bene Gasperini, perché è un uomo con la personalità per contrastare ADL, gli serve qualcuno che gli si metta di fronte e ci ragioni senza timore reverenziale. (Tutto Napoli)

L'esperto di mercato Sebastiano Sarno, ai microfoni di 1 Station Radio, ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano e sul tecnico che prenderà il posto di Calzona al Napoli: "Credo dipenda molto dallo stesso allenatore. (AreaNapoli.it)

De Laurentiis punta su Gasperini per la panchina del Napoli. Il tecnico dell’Atalanta potrebbe rilanciare le ambizioni degli azzurri. (Napolipiu.com)