Autonomia, Ruotolo: Pd griderà in piazza deriva orbaniana maggioranza

Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 26 apr. "Lo diremo ovunque e nelle piazze di tutta Italia che stanno provando a smontare la nostra Costituzione. Hanno appena infranto le regole in Parlamento, nel luogo sacro delle istituzioni per procedere ad approvare un emendamento già bocciato sull'autonomia differenziata che punta a dividere il nostro Paese in regioni ricche e regioni povere. Tutte le opposizioni sono uscite dall'aula della Commissione affari costituzionali al momento del voto per protesta. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Ringrazio sentitamente il presidente Pagano, tutti i funzionari della I commissione e tutto il personale alla Camera, operativi anche il sabato pomeriggio per i lavori sulla riforma. Roma, 27 apr. (Tiscali Notizie)

La commissione Affari costituzionali della Camera procederà a conferire il mandato al relatore per l'aula sul disegno dilegge Calderoli per l'attuazione dell'autonomia regionale differenziata. Una breve sospensione dei lavori per la convocazione dell'ufficio di presidenza non ha prodotto variazioni rispetto al calendario dei lavori già previsto. (Tiscali Notizie)

– “Silenzio vergognoso della maggioranza e del Governo, non sono stati in non grado di fornire un solo argomento per provare a motivare questa forzatura dell’approdo in aula il 29 aprile. Roma, 26 apr. (Agenzia askanews)

Il governatore Vincenzo De Luca litiga faccia a faccia a Napoli in prefettura con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi proprio mentre a Roma, nella Commissione affari costituzionali è braccio di ferro e tensione alle stelle tra opposizione e maggioranza. (La Repubblica)

La Commissione Affari costituzionali della Camera ha concluso l'esame del ddl sull'autonomia differenziata, approvando il mandato al relatore. Il testo va in Aula lunedì prossimo 29 aprile. (Tiscali Notizie)

Per comprendere la gravità di quanto avvenuto ieri pomeriggio in Commissione Affari costituzionali della Camera, nell’esame degli emendamenti all’Autonomia differenziata, è bene evitare aggettivazioni forti, che pure sarebbero opportune. (il manifesto)